Nuove Strategie per la Simulazione delle Minacce di Guerra Elettronica e l'Analisi degli Impulsi Sessioni interattive online il 25 e 26 maggio 2021
Nuove Strategie per la Simulazione delle Minacce di Guerra Elettronica e l'Analisi degli Impulsi
Sessioni interattive online il 25 e 26 maggio 2021
Testare ed validare i moderni sistemi radar e di guerra elettronica (EW) è diventata una sfida significativa a causa delle maggiori larghezze di banda impiegate, l’aumentata densità delle sorgenti di segnale, scenari dinamici e algoritmi cognitivi.
Queste sfide hanno superato di gran lunga le capacità delle tradizionali strategie e apparecchiature di test. Scopri come realizzare soluzioni di test e validazione scalabili, impiegando componenti COTS di ultima generazione, e ricevere utili indicazioni sulla configurazione più adatta a soddisfare i tuoi requisiti.

Ti invitiamo a partecipare a 2 sessioni interattive, che ti forniranno una comprensione approfondita delle soluzioni di test per la guerra elettronica e come scalare e ottimizzare una nuova generazione di apparecchiature:
Simulazione di minacce per la guerra elettronica

Titolo: Simulazione di minacce per la guerra elettronica con scenari complessi, multi-emettitore
Durata: 1 ora
Disponibile on-demand
La creazione di scenari multi-emettitore, validati e ottimizzati per il test dei sistemi per la guerra elettronica, comporta l’impiego di un’interfaccia grafica  per la definizione di emettitori radar utilizzando parametri quali ampiezza, frequenza, larghezza dell'impulso, modulazione nell’impulso, PRI, intervalli di elaborazione coerenti, modulazione dovuta alla scansione meccanica ed elettronica dell’antenna, ecc.  

La simulazione di radar a scansione elettronica, combinando diversi emettitori, permette di calcolarne automaticamente l'angolo di arrivo e la cinematica delle piattaforme che è la necessità del momento, in questo ambito.

Partecipa all'incontro con Giuseppe Savoia, Solution Architect di Keysight. Registrati subito:
Cattura e analisi di impulsi per sistemi di guerra elettronica di nuova generazione

Titolo: Cattura e analisi di impulsi per sistemi di guerra elettronica di nuova generazione
Durata: 1 ora
Disponibile on-demand
La differenziazione delle minacce basata sulla classificazione degli ‘impulsi in base a caratteristiche quali larghezza dell’impulso, PRI e tipo di modulazione ( inclusa la modulazione lineare e non lineare), è una delle tante misure chiave nelle applicazioni di guerra elettronica. L'acquisizione di scenari lunghi con un utilizzo efficiente della memoria, l’utilizzo delle correlazioni e misurazioni dei lobi laterali è una funzionalità indispensabile.

L'analisi duale a banda stretta nel dominio della frequenza e a banda larga nel dominio del tempo, aiuta i progettisti a caratterizzare più rapidamente i loro sistemi di guerra elettronica.

Per approfondire questi aspetti con Francesco Spadafora, Solution Engineer RF e µW di Keysight, registrarti al link qui di seguito:

Learn more about our commitment to privacy:  Keysight Privacy Statement
©   Keysight Technologies